Il nuovo minimalismo nell’arredamento

Tra gli stili nascenti c’è il nuovo minimalismo nell’arredamento, non più freddo e asettico, ma un modo di arredare casa ordinato, semplice e leggero.

Gennaio è stato un mese denso di appuntamenti per noi professionisti del settore arredo casa: Imm Cologne in Germania e Maison et Object a Parigi, sono solo alcune delle fiere di specializzate di settore che hanno permesso di guardare alle anteprime per le tendenze arredamento 2018. Abbiamo potuto così approfondire i nuovi concetti per gli stili dell’abitare moderno.

La casa perfetta nel 2018.

La casa perfetta è nessuna e tutte! Abbiamo raggiunto questa consapevolezza: la tendenza principale nell’arredamento è che non esiste più un modo giusto o uno sbagliato di arredare, tutto in casa coesiste. Arredi nuovi con pezzi vecchi, design ridotto e leggero, abbinato a colori saturi. Anche l’arredo, come la vita è pieno di contraddizioni.

Il nuovo minimal è leggerezza, ordine e semplicità.

C’è voglia di chiarezza anche nell’arredamento di casa e ognuno la interpreta sotto vari aspetti. La nuova tendenza nascente è arredare con leggerezza, preferendo la semplicità. E’ il nuovo stile minimale che non deve essere confuso con vuoto e asettico, ma come un nuovo modo di arredare con ordine.

Moodboard febbraio 2018 – il nuovo stile minimale per la casa.

Tra gli stili di arredamento nascenti c’è il nuovo minimalismo, non più freddo e asettico, ma un modo di arredare casa ordinato, semplice e leggero.

Gennaio è stato un mese denso di appuntamenti per noi professionisti del settore arredo casa: Imm Cologne in Germania e Maison et Object a Parigi, sono solo alcune delle fiere di specializzate di settore che hanno permesso di guardare alle anteprime per le tendenze arredamento 2018. Ho potuto così approfondire i nuovi concetti per gli stili dell’abitare moderno.

 

Oppure possiamo interpretarla con scelte di mobili dalle linee semplici, profili sottili, tavoli ultra semplici, divani con piedini lunghi ed esili. La leggerezza può essere anche un divisorio di vetro colorato: non un semplice separè ma un vero e proprio elemento decorativo per la casa o l’ufficio.

Articolo tratto da modaearredamento.com