Carta da parati fonoassorbente – Acoustic wallpaper
Non un semplice wallpaper, ma un vero e proprio rivestimento tecnologico!
La carta da parati fonoassorbente in fibra di vetro, consente di decorare e personalizzare ogni spazio sia pubblico che privato, fino ad ora impensabile.
La scelta di un rivestimento fonoassorbente da applicare alle pareti, oltre a giocare un ruolo estetico, consente di migliorare il livello di comfort in un ambiente grazie alla riduzione dei rumori provenienti dall’esterno ed a un contenimento di quelli prodotti all’interno, ovvero il riverbero o quel fastidioso effetto eco che amplificano il disturbo.
Queste carte da parati fonoassorbenti, inoltre, presentano una superficie ignifuga, sottile e leggera, facile da pulire, resistente nel tempo e resistente alla luce, mantenendo così inalterato il colore nel corso degli anni.
Ma…la domanda sorge spontanea: la carta da parati insonorizzata funziona?
La carta da parati acustica funziona a strati, anziché essere semplicemente composta da un semplice foglio a motivi come la maggior parte degli sfondi.
È composto da più strati che aiutano a spezzare e interrompere le onde sonore mentre viaggiano attraverso di essa.
Tuttavia non impedirà il passaggio di rumori forti, ma può eliminare i rumori ambientali di sottofondo come la conversazione che può essere debolmente udita attraverso un muro.
Tuttavia, se speri che la carta da parati fonoassorbente fornisca la soluzione al problema della musica ad alto volume dei tuoi
vicini o del forte traffico rimbombante che passa davanti a casa tua ne rimarrai deluso!