Rinnovare il bagno in pochi passaggi
Avete voglia di rinnovare il bagno per realizzare un ambiente riposante e confortevole in cui poterci dedicare al relax e alla cura del nostro corpo? Ecco 8 mosse vincenti per dare vita ad un raffinato ambiente contemporaneo!
1. Puntiamo su tonalità neutre
Qualsiasi sia lo stile con cui abbiamo deciso di arredare il nostro bagno moderno, il consiglio è di puntare sulle tonalità neutre per realizzare un ambiente riposante e confortevole: per esempio bianco, beige e grigio.
2. Divertiamoci a scegliere modelli dal design inconsueto
Divertiamoci a scegliere modelli dal design inconsueto, magari anche mixando tra loro stili e forme diverse.
3. Lasciamoci conquistare dalla leggerezza del vetro
Molto amato dagli interior designer, il vetro è una delle tendenze dell’arredo bagno degli ultimi anni, ideale per arredare con leggerezza e amplificare la percezione dello spazio. Potremmo realizzare un’affascinante parete in vero da utilizzare come parete divisoria, in sostituzione alle pareti tradizionali in mattone.
4. In alternativa al vetro, puntiamo sulle superfici lucide
Per creare intriganti effetti prospettici e far apparire più grande un bagno piccolo, in alternativa al vetro potremmo puntare anche sulle superfici lucide, sia nei rivestimenti che per esempio nel box doccia.
5. Utilizziamo i materiali naturali
Legno e pietra: lasciamoci sedurre dal fascino senza tempo di questi materiali naturali, per arredare con estrema semplicità.
6. Inseriamo elementi di design
In un bagno moderno gli accessori di design non mancano mai: potrebbe essere un rubinetto dalle linee sinuose e seducenti, oppure un piano lavabo minimalista, o ancora un porta asciugamani avveniristico.
7. Non dimentichiamo lo specchio
Un grande specchio è fondamentale per arredare il bagno moderno: permette infatti di far apparire più luminosa e spaziosa la nostra stanza da bagno.
8. Utilizziamo la luce per definire gli spazi
Per rinnovare il bagno la luce è fondamentale per definire gli spazi: soprattutto in un bagno moderno, un’illuminazione calda e capillare può contribuire a creare un’accogliente oasi di relax.